Aria Sana

La qualità dell’aria è un requisito indispensabile per qualsiasi tipo di ambiente, pubblico, privato, ad uso sanitario, ecc. Non basta un ricambio di aria per garantire un ambiente sano.

Le ricerche condotte sino ad oggi hanno portato a sistemi tecnologicamente avanzati ed innovativi che consentono di migliorare la qualità dell’aria attraverso un mezzo estremamente semplice che abbatte per oltre il 90 percento gli inquinanti di origine biologica come batteri, muffe, virus, il particolato atmosferico, VOC, NOx, e che è in grado di eliminare anche gli odori sanificando l’ambiente.

I sistemi attualmente presenti per sanificare e soprattutto purificare l’aria, presentano delle problematiche in termini di costi, manutenzione ma specialmente di efficienza nel metodo. Il ricambio dell’aria circola attraverso dei filtri convenzionali che la puliscono, passando dall’ esterno verso l’interno, e veicolandola nell’ ambiente.

Il sistema di AirMaxUV presenta invece un modello più semplice, a basso impatto ambientale, altamente sofisticato e tecnologicamente avanzato, senza l’uso di filtri, con perdite di carico molto basse e ridotti consumi. Ciò, inoltre, permette di abbattere composti biologici, NOx, VOC ed eliminare gli odori. Ne risulta un ambiente sanificato.

Questo tipo disistema è costituito da un sanificatore fotocatalitico, ovvero un dispositivo che riproduce quanto avviene in natura, attraverso il sole, capace di eliminare gli inquinanti prevalentemente biologici, come i batteri, oltre all’eliminazione di VOC, NOx e odori. Quest’ultimo, inoltre, utilizza l’azione combinata di radiazione UV e una miscela di semiconduttori fotocatalitici e inorganici per migliorare la qualità dell’aria.
I risultati ottenuti presentano percentuali di abbattimento superiori al 90 percento.

I test condotti per validare il sistema di purificazione dell’aria hanno riguardato ambienti interni (indoor) ed ambienti esterni nelle vicinanze di zone a forte concentrazione di contaminanti maleodoranti.

.