Riuso delle acque reflue
Il trattamento avanzato e il riuso delle acque reflue sta diventando sempre più comune, cosi che le Municipalità possano rispondere alle forti richieste di acqua e all’impoverimento delle fonti.
Il riuso è una strategia fondamentale per gli impianti di trattamento delle acque reflue in queste regioni e la disinfezione con UV è un elemento chiave nel sistema di trattamento. L’UV offre i vantaggi di non produrre sottoprodotti e sostituisce un complicato processo chimico di tre fasi di disinfezione con un unico processo fisico gli UV. L’alta qualità dell’acqua prodotta da sistemi di filtrazione a sedimentazione e/o a membrane offrono un eccellente pre-trattamento in grado di aumentare l’efficacia del sistema UV. I sistemi UV di disinfezione Trojan sono stati installati in applicazioni per il riutilizzo dell’acqua in tutto il mondo. Le acque effluenti vengono riutilizzate per l’irrigazione agricola, la ricarica degli acquiferi e per ridurre lo scarico nei già stressati corsi d’acqua.
La maggior parte delle regioni richiedono sistemi UV per soddisfare i requisiti ad alto dosaggio (in California, è noto come “Titolo 22”) sulla base di linee guida per la disinfezione UV per l’acqua potabile e il riuso dell’acqua pubblicate dal National Water Research Institute (NWRI) / American Water Works Association Research Foundation (AwwaRF).
L’alta qualità dell’acqua prodotta con mezzi a monte o la filtrazione a membrana offre un eccellente pre-trattamento volta ad aumentare l’efficacia del sistema UV. I sistemi di disinfezione TrojanUV sono stati installati in applicazioni per il riuso in tutto il mondo. Gli effluenti trattati sono stati riutilizzati per l’irrigazione agricola e ricreativa, il risanamento delle acque sotterranee e la riduzione degli scarichi nei corsi d’acqua già sovraccaricati di effluenti. In alcune applicazioni, come il riuso indiretto di acqua potabile, TrojanUV fornisce sistemi di disinfezione per il trattamento dei contaminanti chimici con una disinfezione ad alto livello.