Sedimentazione Primaria Accelerata

Si tratta di una tecnologia innovativa di filtrazione di Salsnes Filter per i trattamenti primari avanzati dalle acque municipali e industriali. Industrie alimentari, cartiere, navi crociera e acquaculture usano tecnologie automatizzate per trattare gli effluenti, migliorare la qualità dell’influente o migliorare il trattamento delle materie prime. Salsnes Filter rappresenta una alternativa alla fase di sedimentazione primaria per un impianto di trattamento tradizionale chimico-fisico/biologico o per prevenire lo sporcamento/intasamento delle biomembrane (MBR).

Il filtro Salsnes riduce efficacemente il carico organico sui processi a valle, il che si traduce in una maggiore capacità di trattamento negli impianti esistenti e in processi a valle più piccoli nei nuovi impianti (con i relativi risparmi). Il filtro Salsnes risolve il problema degli impianti di trattamento biologico o chimico sovraccarichi, sia municipali che industriali. Il filtro Salsnes è un sistema modulare e scalabile senza limitazioni nella progettazione idraulica.

l filtro Salsnes può rimuovere solidi fino a 15 – 30 micron riducendo contemporaneamente il volume di fango generato mediante un sistema di drenaggio integrato compatto.

La rimozione dei solidi è realizzata utilizzando un nastro filtrante a maglie fini a ciclo continuo. I solidi si depositano sul nastro formando un tappeto di fango. Mentre il nastro ruota, un sistema brevettato di soffiaggio d’aria rimuove i solidi trattenuti dalla rete facendoli cadere nella tramoggia di dewatering che estrae i solidi ad un secco 25 – 30%. Inoltre, un lavaggio con acqua calda brevettato rimuove periodicamente qualsiasi grasso o altri solidi che potrebbero aderire alla rete. Mentre la coclea effettua il dewtering dei fanghi, l’effluente prosegue filtrato sull’uscita della macchina.  L’innovativa tecnologia su cui si basa Salsnes Filter offre grande flessibilità negli impianti di trattamento delle acque reflue. La disidratazione dei fanghi e il contenimento degli odori sono parti integrate nella macchina. I filtri sono sistemi compatti, completamente coperti e di facile manutenzione. Il filtro Salsnes può essere applicato negli impianti di trattamento delle acque reflue urbane e industriali per filtrare solidi organici e inorganici. Se confrontato con la sedimentazione primaria come trattamento delle acque reflue, il filtro Salsnes riduce del 50% l’investimento di capitale e richiede meno del 10% del footprint. Il filtro Salsnes è preingegnerizzato, molto compatto e facile da installare e utilizzare. Grazie alla sua modularità, può essere facilmente combinato con la tecnologia esistente e utilizzato in qualsiasi dimensione della struttura. Con oltre 900 installazioni nel mondo, il filtro ha ottenuto ottimi risultati.

BENEFITS DEI FILTRI SALSNES

Stabile – La tecnologia di filtraggio di Salsnes Filter consiste in una tecnologia standardizzata e brevettata che può essere ampliata o ridotta in base alle esigenze dei clienti Compatto: questa tecnologia di trattamento consente inoltre di mantenere puliti anche i teli con maglia molto fine senza l’utilizzo di metodi di pulizia manuale. Affidabile: L’ampio studio del NORWEGIAN EPA “SFT Primary treatment”, ha evidenziato anche altri vantaggi della tecnologia dei filtri dell’azienda, come il controllo della tecnologia, il modo in cui i tessuti a maglia fine sono tenuti in posizione nel telaio del nastro. Flessibile: la tecnologia di Salsnes Filter è nota per essere flessibile rispetto alle portate dell’effluente ed al grado di trattamento.

  • Trattamento delle acque reflue primarie comunali
  • Pre-trattamento della membrana
  • Centrifuga pre-trattamento
  • Pretrattamento di flottazione ad aria disciolta (DAF)
  • Industria alimentare / casearia
  • Industria della cellulosa e della carta
  • Disidratazione di letame
  • concerie