Progressi rivoluzionari nella disinfezione delle acque reflue

Ideale per applicazioni primarie, secondarie e di riutilizzo

L’UV è il metodo più efficace, sicuro ed ecologico per la disinfezione delle acque reflue. Fornisce una protezione ad ampio spettro contro una vasta gamma di agenti patogeni tra cui batteri, virus e protozoi resistenti al cloro come Cryptosporidium e Giardia.
Il cloro non è l’unica opzione di disinfezione disponibile per applicazioni di media e larga scala. Con TrojanUVSigna™, gli operatori e i tecnici possono scegliere fiduciosamente gli UV e trarre i correlati vantaggi di funzionalità di sicurezza, risparmio e prestazioni di disinfezione.
TrojanUVSigna incorpora innovazioni come la tecnologia TrojanUV Solo Lamp™, per ridurre il costo capitale d’impianto e semplificare in maniera significativa funzionamento e manutenzione. È la soluzione ideale per gli impianti di trattamento che necessitano di tecnologie UV rivoluzionarie.


Quadro distribuzione potenza (PDC)

Il pannello compatto del PDC contiene driver lampada all’avanguardia che alimentano e controllano le lampade UV. I driver lampada sono montati su rack, si possono sostituire in maniera rapida e semplice, infine generano pochissimo calore residuo.
Ciascun pannello PDC (che può operare su più banchi UV) ha i propri sportelli e i propri sistemi di scollegamento e isolamento per permettere agli altri banchi di rimanere alimentati mentre accedono ai componenti (ad esempio, i driver lampada) di un altro banco.
Sono disponibili PDC multipli laddove richiesto.


Indicatore lampada LED

I connettori lampada con indicatori di stato LED e interblocco di sicurezza integrata impediscono all’operatore di rimuovere accidentalmente una lampada alimentata. Oltre al Quadro di controllo del sistema (SCC), lo stato della lampada è mostrato localmente e visivamente con il LED.


Sistema di pulizia quarzi ActiClean

Il sistema di pulizia a doppia azione utilizza un’azione meccanica assieme a una soluzione detergente contenuta all’interno dei cilindri di pulizia intorno ai quarzi. Questo sistema avanzato non necessita di un operatore, funziona automaticamente, riducendo la manutenzione e assicurando il massimo rendimento UV ogni giorno. I quarzi e i sensori di intensità sono puliti regolarmente senza interrompere la disinfezione.



Banco UV modulare (disponibile in configurazioni lampade da due, quattro o sei file)

Un banco è costituito da più TrojanUV Solo Lamp, ripartite in set sfalsati e inclinati. Premendo un pulsante, l’ARM solleva il banco al di fuori del canale. Le pareti integrali del banco ottimizzano le prestazioni, prevengono i cortocircuiti e semplificano l’installazione, eliminando il bisogno di tolleranze strette relative al calcestruzzo delle pareti.


I banchi sono disponibili anche in configurazioni lampade da quattro o sei file, con telaio in calcestruzzo. Nell’immagine a destra è mostrata la configurazione a quattro file.


Le Light Lock

Indipendentemente dall’elevata o ridotta portata, le Light Lock aiutano a dirigere il flusso attraverso il banco, massimizzando disinfezione ed efficienza e minimizzando al contempo l’incrostazione dei tubi di quarzo.

Tecnologia TrojanUV Solo Lamp

La rivoluzionaria TrojanUV Solo Lamp consente un’elevata efficienza elettrica con un ridotto numero di lampade. Le lampade sono sistemate all’interno di tubi di quarzo protettivi e sono posizionate in set sfalsati e inclinati, per le massime prestazioni di disinfezione e una facile accessibilità.


Tecnologia a lampade e driver rivoluzionaria

Le migliori funzionalità delle lampade a bassa e media pressione

Vantaggi:

• TrojanUV Solo Lamp da 1000 Watt a basso consumo energetico

• Alte erogazioni di raggi UV, elevata efficienza elettrica e minor numero di lampade totali possibile

• Consumo energetico pari a circa 1/3 di quello delle lampade a media pressione

• Lunga durata delle lampade (15.000 ore garantite)

• Il driver Solo Lamp possiede un fattore di potenza elevato, una ridotta distorsione armonica totale e un’attenuazione conveniente delle lampade dal 100 al 30% della potenza

• I driver Solo Lamp sono montati su rack per una rimozione e una sostituzione semplice


Validazione Biodosimetrica

Assicura un’accurata erogazione della dose

Vantaggi:

• I dati delle prestazioni reali sono generati su diverse portate, UVT e utilizzando molteplici organismi per rappresentare agenti patogeni con diversa resistenza all’UV

• La validazione biodosimetrica è l’unico modo per valutare le prestazioni di disinfezione di un sistema UV

• Incorpora l’impatto di erogazione delle lampade, configurazione e distanziamento delle lampade, dell’idraulica, della trasmissione dei tubi di quarzo, dell’efficienza del driver delle lampade attuali e di altre variabili che influenzano le prestazioni

• Convalide di terze parti come USEPA UVDGM, NWRI e IUVA per applicazioni secondarie e di riutilizzo ad alto livello


Funzionamento semplice e manutenzione semplificata

Progettato per rendere più facile il lavoro dell’operatore

Vantaggi:

• Un ridotto numero di lampade vuoldire meno tempo e denaro investiti
per cambiarle, manutenerle e sostituirle

• La regolazione della dose estendela durata della lampada e riduce ilnumero di lampade sostituite ognianno

• Gli interblocchi di sicurezzaimpediscono agli operatori di
rimuovere accidentalmenteunalampada alimentata

• Il sistema ActiClean a doppia azioneoffre una pulizia automatica deiquarzi per rimuovere le incrostazioni

• La soluzione di pulizia può esserericaricata in qualsiasi momento,senza bisogno di rimuovere ibanchi dal canale

• Ciascun PDC ha più sportelli chepermettono all’operatore di sostituirein modo sicuro ogni driver lampada diciascun banco, senza dover spegnere
o togliere l’alimentazione agli altri


Picco delle prestazioni di disinfezione

La rivoluzionaria tecnologia UV e le caratteristiche di design garantiscono risultati ottimali

Vantaggi:

• Le Light Lock dirigono il flussoall’interno del banco, consentendoun’ampia tolleranza ai cambiamenti
di livello dell’acqua e massimizzandol’energia UV erogata all’effluente

• Le pareti del banco integrali
eliminano il rischio dicortocircuito

• I set sfalsati e inclinati, ottimizzatidalle fluidodinamiche computazionali,riducono lo stress sui quarzi e l’accumulo di detriti ottimizzando le
prestazioni di disinfezione

• Gli avanzati sensori tracciabili NISTmonitorano continuamente l’intensità
delle lampade per garantire la
disinfezione e soddisfare i requisitidi autorizzazione, bilanciando allostesso tempo l’utilizzo energetico


Installazione flessibile e rimodernamento semplice

Installazione a costi ridotti in canali esistenti

Vantaggi:

• Progettato per integrarsi in vasche di contatto con per clorazione, riducendo così le opere civili e di cementificazione

• Le pareti del banco integrali e le Light Lock rendono più semplici gli upgrade o le nuove installazioni; le prestazioni di disinfezione non dipendono più dalla tolleranza sulle pareti di cemento del canale o dai controller del livello dell’acqua a valle

• Tutti i componenti del sistema possono essere installati all’esterno

• Il design modulare riduce i requisiti di profondità e lunghezza del canale